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Informativa sul trattamento dei dati personali art. 13 del GDPR 2016/679

La protezione della sua privacy e dei suoi dati personali è una questione importante cui la Zeoli
srl a socio unico presta particolare attenzione in tutti i nostri rapporti commerciali. Rispettiamo la riservatezza
dei suoi dati personali e agiamo sempre in conformità con le disposizioni della legge sulla protezione dei dati
e di questa Informativa sulla privacy.
Questa Privacy Policy si propone di descrivere in modo semplice e trasparente agli utenti quali dati personali
vengono trattati, per quale scopo, da chi e con quali modalità ed informarli sulle misure che vengono applicate
per tutelare i loro diritti e le loro libertà.
La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i
visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo
scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito
raccoglie e come le usa.

1. Informazioni di carattere generale

Si informano gli utenti (di seguito “interessati”, così come definiti nel GDPR e del Codice Privacy) dei seguenti
profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto
    dei principi generali previsti dal GDPR e dal Codice Privacy;
  • raccogliamo e trattiamo i tuoi dati solo per le finalità indicate nella presente Informativa o per le
    specifiche finalità già condivise con te e/o in merito alle quali hai espresso il consenso;
  • abbiamo l’obiettivo di raccogliere, trattare ed usare il minor numero di dati personali possibile;
  • quando dobbiamo raccogliere i tuoi dati personali, ci assicuriamo che siano il più precisi ed aggiornati

    possibile;

  • se i dati personali che raccogliamo non sono più necessari per alcuna finalità e non siamo tenuti a

    conservarli per obbligo di legge, faremo tutto quanto possibile per cancellarli, distruggerli o

    anonimizzarli;

  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti

    e accessi non autorizzati;

  • i tuoi dati personali non saranno condivisi, venduti, resi disponibili o comunicati a soggetti diversi

    rispetto a quelli indicati nella Informativa.

2. Base Giuridica

La informiamo che, ai sensi degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27
aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i dati
personali da Lei forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso
Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.
Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli
utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati
personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi,
se necessario, per l’erogazione di un servizio.
Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può
negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito. Tuttavia negare il consenso
può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere
compromessa.

3. Dati personali

Di norma, la divulgazione di dati personali non è richiesta per l’uso dei nostri servizi online. Se
i dati personali (nome e indirizzo e-mail) sono raccolti nell’ambito dei nostri servizi online, questo viene fatto,
per quanto possibile, su base volontaria.
Se si utilizza il modulo di contatto per richieste di materiale cartaceo o richieste di informazioni provenienti
dall’utente, queste verranno utilizzate per elaborare la richiesta e memorizzate per un uso successivo in caso
di domande di follow-up. Se necessario, allo scopo di elaborare la sua richiesta, possiamo anche trasmettere
i suoi dati personali a terzi coinvolti (Consulenti Tecnici o Commerciali). I suoi dati personali saranno conservati
per la durata dell’elaborazione della richiesta e per un periodo massimo di 1 anno dopo il completamento della
lavorazione, a meno che lo stoccaggio più lungo sia legalmente consentito per altri motivi.
Per motivi di sicurezza dei dati e al fine di ottimizzare la facilità d’uso, raccogliamo anche dati non personali in
connessione con l’uso dei nostri servizi online

3.1 Dati di navigazione

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono
conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • –  indirizzo internet protocol (IP);
  • –  tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • –  nome dell’internet service provider (ISP);

–  data e orario di visita;

–  pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

–  eventualmente il numero di click. Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per 7 giorni.

4. Cookies

I cookie sono informazioni memorizzate mediante il browser quando viene visitato un sito web con un qualsiasi idoneo dispositivo (come un pc, un tablet o uno smartphone). Ogni cookie contiene diversi dati (ad es., il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.), può rimanere nel sistema per la durata di una sessione (sino alla chiusura del browser) o per lunghi periodi e può contenere un codice identificativo unico.
I cookie sono utilizzati per diverse finalità a seconda della loro tipologia: alcuni sono strettamente necessari per la corretta funzionalità di un sito web (cookie tecnici), mentre altri ne ottimizzano le prestazioni per offrire una migliore esperienza all’utente o consentono di acquisire statistiche sull’utilizzo del sito, come i cookie analytics o consentono di visualizzare pubblicità personalizzata, come i cookie di profilazione.

Utilizzando il sito il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookies.

4.1 Disabilitazione cookie

I cookies sono collegati al browser utilizzato e POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.

4.2 Cookies di terze parti

Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori
servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social, oppure
video. Questo sito non ha alcun controllo sui cookie delle terze parti, interamente gestiti dalle terze parti.

4.3 Plugin Social Network

Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire
una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo
da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti.
Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa
effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social
network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al
social network.
La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative
privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

– Facebook – (link informativa cookie)

5. Newsletter

La newsletter è inviata via e-mail a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando l’apposito form presente
sul Sito e autorizzando il trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità.

Consenso: Il conferimento dei dati è obbligatorio solo ai fini della ricezione della newsletter e l’eventuale rifiuto
comporterà l’impossibilità di fruire del servizio, senza ulteriori conseguenze.

Finalità: I dati personali forniti dagli utenti saranno utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno
comunicati a terzi.

Modalità: I dati raccolti saranno trattati con strumenti informatici; al fine di prevenirne la perdita, l’utilizzo illecito
o non corretto o al fine di prevenire eventuali accessi non autorizzati al sito, sono adottate specifiche misure
di sicurezza.

Comunicazione e diffusione dei dati personali per il perseguimento delle finalità del trattamento:
I dati forniti (email) potranno essere messi a disposizione degli addetti operanti nell’ambito di Zeoli srl a socio
unico con riferimento alle diverse ipotesi di comunicazione all’esterno, i dati saranno comunicati:

  1. a)  ai soggetti incaricati della manutenzione del sito www.zeoliarredamenti.it
  2. b)  ai soggetti cui la comunicazione sia eventualmente dovuta in forza di obblighi di legge.
  3. c)  personale di Zeoli srl a socio unico incaricato della gestione del Servizio Newsletter;
  4. d)  le società che svolgono per conto di Zeoli srl a socio unico, attività in outsourcing ivi inclusi i tecnici

    informatici che gestiscono i siti web e le relative infrastrutture di comunicazione elettronica a ciò

    necessarie;

  5. e)  i fornitori esterni che forniscono alla Zeoli srl a socio unico servizi di supporto per la resa del

Servizio Newsletter.

Cancellazione dal servizio: per non ricevere più la newsletter è sufficiente selezionare il link per la
cancellazione, presente alla fine di ciascuna e-mail, oppure inviare una specifica richiesta
all’indirizzo e-mail: zeoliarredamenti@gmail.com

La cancellazione è gestita in modo automatizzato, per cui ulteriori newsletter potrebbero pervenire per un
periodo successivo a tale richiesta, comunque non oltre le 72 ore dalla richiesta di cancellazione, e il cui invio
era stato pianificato prima della ricezione della richiesta di cancellazione.

6. Trasferimenti

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori
dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social
plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione
Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield –
qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra
menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

7. Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure
di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei
dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e
con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

8. Diritti dell’utente

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può,
secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • –  richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso art. 15
    Regolamento UE n. 2016/679);
  • –  conoscerne l’origine;
  • –  riceverne comunicazione intelligibile;
  • –  avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • –  Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);
  • –  Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
  • –  Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);
  • –  Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato
    di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad altro titolare del trattamento
    senza impedimenti. (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
  • –  Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE n. 2016/679);
  • –  Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basato sul

    consenso acquisito prima della revoca (art. 7 par. Regolamento UE n. 2016/679);

  • –  nei casi di trattamento basato su consenso, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile

    da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

  • –  il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo Garante Privacy – link alla pagina del

    Garante (art. 77 Regolamento UE n. 2016/679);

  • –  nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di

    legge.

    Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento. Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi
    interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che
    non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato
    inviando una richiesta al titolare del trattamento.

9. Titolare trattamento dati
Il Titolare del trattamento è Zeoli srl a socio unico Via Del Botteghino, 79 CAP 50018 Scandicci

(FI) Tel 055/720082

10. Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy
in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di
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caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a
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Personali. Salvo quanto diversamente specificato

11. La privacy dei minorenni

Il nostro sito web è diretto a un pubblico generalista e non offre servizi indirizzati ai bambini. Se veniamo a
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provvederemo a cancellare immediatamente tali informazioni. Se delle pagine di questo sito web o delle
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Informativa sulla privacy. Consigliamo di leggere con attenzione l’informativa sulla privacy disponibile su tali
siti esterni e di esaminare le procedure per la raccolta, l’utilizzo e la divulgazione delle informazioni personali
da essi utilizzate.

Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679
Vi informiamo che il trattamento degli indirizzi e-mail presenti nei nostri archivi è finalizzato esclusivamente alla comunicazione delle iniziative istituzionali della Zeoli srl a socio unico o per comunicazioni di tipo organizzativo ad esse connesse. I dati sono trattati in conformità alle disposizioni previste dal Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Nella sua qualità di interessato, ha il diritto di ottenere l’accesso ai dati e alle informazioni, ex art. 15 Regolamento UE 2016/679, inviando una e. mail al seguente indirizzo di posta elettronica: zeoliarredamenti@gmail.com o telefonando al 055/720082
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